I Corsi Post Graduate in osteopatia

Approfondisci con un perfezionamento professionale

I corsi post-graduate in osteopatia dell’AEMO consentono un continuo perfezionamento professionale con approfondimenti tecnici e diagnostici dei numerosi campi di applicazione della disciplina osteopatica. La formazione avanzata rappresenta la modalità di aggiornamento e di specializzazione di ogni professionista osteopata nell’ottica della formazione continua.

Guarda tutti i prossimi corsi + post graduate in osteopatia

Iscriviti e partecipa ai corsi post graduate dell’Accademia AEMO.

IL SISTEMA GASTROINTESTINALE IN OSTEOPATIA VISCERALE

Il corso tratterà di anatomia e fisiologia osteopatica di esofago, stomaco, fegato, vescicola biliare, milza, duodeno, pancreas, intestino mesenteriale e quadro colico.

Il VDrop test, test dell’asse aponeurotico centrale e scelta dei livelli disfunzionali da trattare. Valutazione osteopatica completa sul peritoneo, mobilità e motilità di organo. Test e trattamento osteopatico del sistema peritoneale sospensore e stabilizzatore, e specifica di organo su diversi sistemi.

Date del corso

25-26-27 giugno 2021

Relatore

Dott. Roberto Pagliaro

HVLA THRUST TECHNIQUE COLONNA VERTEBRALE

Il corso sarà totalmente pratico e verterà su manovre estremamente efficaci di connotazione chiropratica, destrutturate dagli intellettualismi classici della classica formazione osteopatica. Sarà introdotto dal Dr. Alessandro Caporlingua, Specialista in Neurochirurgia della BSP Neurochirurgia – Spine Center, che indicherà ai discenti la Valutazione Diagnostica Differenziale. Seguirà il Dr. Daniele Pignatelli, osteopata D.O.m.R.O.I., che si occuperà della parte dimostrativa e pratica delle manovre.
Tutti i discenti effettueranno la parte pratica fino ad una acquisizione sicura della manualità. Il corso prevede l’assegnazione dell’attestato di formazione per tutti i partecipanti.

Date del corso

6-7 febbraio 2021

Relatore

Dott. Alessandro Caporlingua
Dott. Daniele Pignatelli

IL METODO F.S.C.

La riabilitazione nei disturbi dello sviluppo neuro-psico-motorio.

Il metodo terapeutico e preventivo FSC ripropone al bambino tutta la serie di schemi neuropsicomotori che fanno parte del bagaglio innato dell’apprendimento naturale. Ricerche recenti hanno dimostrato che l’esperienza spontanea e autonoma del bambino, se sviluppata in modo fisiologico, anche con stimolazione e controllo esterno, conduce a risultati analoghi a quelli delle esperienze del bambino normale.

Date del corso

23-24 aprile 2021 – BASE 1
04-05 giugno 2021 – BASE 2
17-18 settembre 2021 – BASE 3
05-06 novembre 2021 – AVANZATO

Relatore

Dott. Mario Castagnini

Contatta l’accademia per saperne di più

Il futuro professionale è nelle tue mani.

Seguici sui social